1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Campi Bisenzio: La tranvia una piorità per una città ben collegata e vivibile

E' fondamentale un lavoro stretto con tutte le Amministrazioni coinvolte. Il Sindaco Fossi risponde al capogruppo Gandola

 

"Accolgo con piacere la disponibilità a collaborare sul tema della mobilità ed in particolare sui progetti legati alla tramvia che potrebbero riguardare anche Campi Bisenzio". Il Sindaco Emiliano Fossi risponde a Paolo Gandola, capogruppo Pdl.

"Credo che potersi spostare in modo rapido e veloce per raggiungere i luoghi di lavoro, di studio e di attività sociale sia un elemento fondamentale per determinare il livello di qualità della vita di una comunità. Potenziare il trasporto pubblico ci permette sicuramente di coniugare l'esigenza di non "sprecare" troppo tempo per spostarsi con quella di una città vivibile e a misura d'uomo.

Il collegamento con Firenze, attraverso una linea autonoma della tranvia, è una scelta che può avvenire unicamente attraverso un rapporto politico e di lavoro stretto tra amministrazioni limitrofe e livelli amministrativi diversi.
L'obiettivo deve essere avere una città che si muove "volentieri" sia verso l'esterno, ma anche al suo interno, perché ho la convinzione che una città ben collegata è una città che riduce i tempi di percorrenza, capace di integrare nel miglior modo possibile i tempi "lavorativi" con il tempo libero e che viene vissuta con una qualità migliore del tempo e della vita.


Lo scorso 30 settembre ho incontrato il Governatore della Regione Toscana Enrico Rossi per parlare proprio di questi argomenti. Campi Bisenzio deve essere protagonista nella discussione sulla Grande Firenze e nel PIT della Regione penso proprio che ci sta la linea della tranvia Peretola-Campi.
Accolgo quindi la sua proposta di collaborare con me e la Giunta al fine di ottenere un incontro con tutti gli enti coinvolti nel progetto e anche per creare un canale di interlocuzione diretto con il Ministro On. Maurizio Lupi"



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO