1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

NUOVA ORGANIZZAZIONE PER I DIPENDENTI COMUNALI, AL SERVIZIO DEI CITTADINI

Dal 28 novembre sarà operativa la nuova organizzazione

 

Ieri la Giunta ha deciso la riorganizzazione del personale dipendente del Comune.
"Un fatto di portata storica - secondo il Sindaco Fossi - dopo anni di di trascuratezza della macchina comunale, con un personale in grande parte stanco e demotivato. Vogliamo costruire una struttura moderna ed efficiente, capace di affrontare le sfide della nuova amministrazione pubblica, di stare nella contemporaneità. Vorrei che i dipendenti si sentissero motivati, soggetti indispensabili del buon governo. Vorrei che ritrovassero le motivazioni più profonde del loro ruolo pubblico, affermando la loro preparazione, le competenza, la professionalità, tutte qualità chei dipendenti del comune di Campi hanno in abbondanza.".
Sette aree di lavoro che raccolgono funzioni importanti, proiettate all'esterno per garantire razionalità ed efficienza nei risultati. I cittadini potranno misurare direttamente la qualità dei servizi che verrà loro offerta. "Noi siamo convinti - afferma Emiliano Fossi - che la nuova organizzazione interna avrà ricadute più che positive sull'organizzazione dei servizi esterni e delle attività del Comune. Abbiamo cercato di dare un senso compiuto ad aree fondamentali come i servizi alla persona, al cittadino, alle imprese o come i due settori che si occuperanno di servizi al territorio e della sua pianificazione.".
L'organizzazionee la gestione della sicurezza urbana è un'area di nuova concezione che, in seno alla Polizia Municipale, dovrà gestire questioni dirimenti che vanno dalla viabilità alla pubblica sicurezza, dalla vigilanza sull'inquinamento ambientale alla protezione civile.
Anche sul piano più strettamente interno cambia l'organizzazione del lavoro, con una grande area che va dall'amministrazione del personale, alla sua formazione, alla cura delle relazioni sindacali per finire ad un'area che non casualmente è definita "innovazione". "Quello che vorrei fosse chiaro è che con questa riforma non cambia qualche casellina qua e là ma cambia, radicalmente, la cultura del lavoro e del servizio pubblico", conclude il sindaco.

Una volta concluso l'iter, dal 28 novembre la nuova organizzazione sarà operativa.



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO