1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

Campi Bisenzio: Giada Cavataio è medaglia d'argento

L'Amministrazione Comunale rende omaggio alla vicecampionessa mondiale di pattinaggio. Giada:"Volevo dimostrare di essere un'italiana valida, allenata e preparata"

 

L'Amministrazione comunale di Campi Bisenzio ha accolto oggi pomeriggio, a Villa Rucellai, Giada Cavataio, la giovane pattinatrice che, pur essendo al suo debutto nella competizione mondiale, è riuscita a salire al podio aggiudicandosi la medaglia d'argento ai mondiali di Taipe, in Cina. 
Una grande soddisfazione per Giada che con la sua giovane età ha festeggiato oggi con un gruppo di sostenitori il risultato frutto di anni di fatica e allenamento e che avrà ancora modo di puntare alla medaglia d'oro nei prossimi anni.

Il Sindaco Emiliano Fossi: "Una grande campigiana Giada Cavataio. Un'atleta bravissima, una ragazza eccezionale con dei genitori straordinari. Dobbiamo tutti quanti essere orgogliosi di Giada perchè se lo merita e perchè queste cose fanno tanto bene alla nostra amata Campi. Per noi avere qui Giada ha un valore sociale, comunitario e culturale".

Roberto Porcu, Assessore del Comune di Campi Bisenzio con deleghe a Promozione delle Attività Sportive e Gemellaggi ha dichiarato: "Nessuno oltre a Giada si rende bene conto del risultato raggiunto. E' cresciuta nel tempo ed eravamo già abituati a grandi risultati. Per noi è un orgoglio avere una concittadina vicecampionessa che parta in alto il nome di Campi nel mondo".

Giada Cavataio nel ringraziare l'Amministrazione comunale "Per me è stato il primo mondiale e quindi c'era anche l'impatto con la novità. Sento tanta soddisfazione e spero di averne data tanta anche a Campi Bisenzio, ai miei genitori e al mio allenatore.
La preparazione è stata dura ma sono rimasta molto contenta anche del mio approccio alla gara. E' stato uno stress positivo. Fa tremare l'idea di affrontare un mondiale ma volevo dimostrare di essere un'italiana valida, allenata e preparata".

 
Ultima Modifica: 15/05/2016

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità