1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Interventi sulla viabilità a San Donnino

Soddisfazione del Sindaco Emiliano Fossi e dell'Assessore Riccardo Nucciotti: "prende corspo un'opera attesa da molti anni dai cittadini di San Donnino"

 

In data 19 novembre 2013 sono stati consegnati i lavori per la realizzazione di un percorso di collegamento ciclo-pedonale fra Via Erbosa ed il centro storico di San Donnino, intervento che comprende, oltre ai percorsi a terra, la realizzazione di una passerella pedonale sul fosso Macinante ed una sul Fosso di San Donnino. L'importanza dell'opera è assai rilevante in quanto consente di collegare direttamente, con un percorso ciclo-pedonale breve e fruibile, la zona residenziale di S. Donnino, posta sulla destra (idraulica) del fosso Macinante, con la zona posta in sinistra (idraulica) laddove, oltre al centro storico, gli esercizi commerciali ed i servizi, sono ubicate le più importanti attrezzature ed edifici pubblici (le scuole Vamba e Verga, il campo sportivo, la sede della Fratellanza Popolare ed il centro), senza la necessità di dover raggiungere Via Pistoiese.
L'intero percorso, compreso l'accesso alla passerella sul Fosso Macinante (costituito da rampe abbinate a scale) consente a tutti il transito senza impedimento alcuno. Il progetto è stato redatto da uno studio di Prato, ACS Ingegneri e l'impresa esecutrice è un R.T.I. di Fano, Costruzioni Nasoni - Desideri, il tutto coordinato dall'Arch. Pietro Pasquale Felice, Dirigente del Comune di Campi Bisenzio. La durata dei lavori è stabilita in 4 mesi e mezzo ed il costo dei lavori si aggira attorno ai 310 mila euro (finanziamento con contributo ministeriale). Salvo imprevisti possibili legati alla esecuzione dei lavori in prossimità di corsi d'acqua nel periodo invernale l'opera dovrebbe essere conclusa entro maggio 2014.




Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO