1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

CampLab: I laboratori civici di Campi Bisenzio

Laboratori aperti ai cittadini per condividere informazioni, idee e proposte per la città.

 

I Laboratori civici per Campi Bisenzio sono momentii per discutere ed elaborare progetti, proposte e idee per la città, punti d'incontro aperti ai cittadini.

L'esperienza dei laboratori civici già intrapresa durante la campagna elettorale mira ad un percorso per la costruzione di uno spazio vitale con le persone e tra le persone.
La democrazia, il fare comune, il sentirsi parte di una comunità devono essere sempre motivati e stimolati ed in questa ottica illaboratorio è finalizzato alla partecipazione dei cittadini come fondamento di un sistema di integrazione e trasparenza.

Lo scopo è quello di raccogliere i punti di vista, le sollecitazioni e le esperienze che provengono dai cittadini sia singoli che associati per condividere un percorso di consapevolezza e partecipazione partendo dalla convinzione che i cittadini sono la base della societàe dello Stato, conoscono i problemi che istituzioni e apparati pubblici devono affrontare, contribuiscono a definire le soluzioni, partecipano alla verifica dell'efficacia e ai controlli successivi.

Informazioni, idee, proposte, esempi sono quello di cui ha bisogno un laboratorio ed è quello che CampLab vuole comunicare e condividere.


 
 

CampLab PRIMA FERMATA - la linea orizzontale della partecipazione

 

Il testo integrale in formato .pdf della pubblicazione

 
 
 

 


Ultima Modifica: 14/12/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO