Comune di Campi Bisenzio

Riapre il ponte Einstein

da martedì 04 febbraio; Fossi: "sperimentazione temporanea"

Verrà attivato un semaforo che permetterà, dalla tarda mattinata di martedì, dopo il posizionamento degli ultimi cartelli per la sicurezza stradale, di percorrere il ponte a senso unico alternato."Si tratta - precisa l'Assessore Nucciotti - di un intervento dopo un'attenta valutazione da parte dell'Amministrazione Comunale e a seguito delle richieste degli imprenditori e dei molti lavoratori della zona. Sono certo che la sperimentazione porterà benefici alla viabilità".
"Ci tengo a sottolineare - aggiunge il Sindaco Fossi - che si tratta di una soluzione temporanea e non un modo di mettersi dietro le spalle un annoso problema".
"Avremo- conclude Nucciotti - un progetto che sta predisponendo il professor Spinelli per la messa in sicurezza del ponte meno invasivo di quello inizialmente previsto e con una spesa inferiore, cosicché potremo lavorare per andare a riaprire il ponte entro la fine dell'anno. Ci tengo a ringraziare l'ufficio lavori pubblici e l'ufficio viabilità-traffico per il lavoro svolto. Il semaforo è un intervento provvisorio e sperimentale che verrà valutato nel suo insieme fra qualche mese, rimane prioritario l'intervento di ripristino del ponte al quale l'Amministrazione sta lavorando."

foto semaforo
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito