Comune di Campi Bisenzio

Modalità per la concessione del patrocinio comunale

Il patrocinio rappresenta una simbolica adesione del Comune adun'iniziativa ritenuta meritevole per la città ed il suo territorio per le sue finalità sociali, culturali, storiche, istituzionali,sportive o scientifiche.
Condeliberazione del Consiglio comunale n°240 del 7 novembre 2019 èstato approvato il nuovo Regolamento per la concessione delpatrocinio del Comune di Campi Bisenzio.

Regolamento per la concessione del patrocinio.

Il patrocinio comunale è concesso alle iniziative che soddisfino i requisiti stabiliti all'art. 4 del Regolamento.

Tempi e iter

La richiesta deve essere presentataalmeno 30 giorni prima della realizzazione dell'iniziativa.
L'istanza pervenuta è opportunamente istruita da parte dell'Ufficiodel Sindaco, il quale provvede ad accertare le condizioni diammissibilità, i requisiti di legittimazione e i presupposti chesiano rilevanti ai fini della concessione del patrocinio richiesto eove necessario può richiedere elementi informativi e documentazioneintegrativa.
Ilpatrocinio comunale è concesso con deliberazione della Giuntacomunale su proposta del Sindaco e/o dell'Assessore competente permateria.

Come fare richiesta

Larichiesta di concessione di patrocinio, corredata da tutti i documenti necessari, può essere presentata:

Modulistica e documentazione da presentare

La richiesta deve essere redatta su apposita modulistica allegando il programma dettagliatodell'iniziativa (fornendo ogni notizia utile a valutarnel'ammissibilità, sulla base dei criteri stabiliti dal Regolamento), la dichiarazione di insussistenza di cause ostative allaconcessione del patrocinio, l'atto costitutivo dell'ente promotore con allegato lo statuto/C.C.I.A.A. e copia del verbale in cui viene nominato il legale rappresentate, copia del documento di identità del legale rappresentante che ha sottoscritto la domanda. 

Modulo richiesta patrocinio.
Dichiarazione insussistenza di cause ostative.

Obblighi dei patrocinati

Il patrocinio comunale è un riconoscimento che comporta l'onere diapporre sugli strumenti comunicativi e promozionali lo stemmacomunale e la dicitura attestante che l'iniziativa si svolge con ilpatrocinio del Comune di Campi Bisenzio.Lebozze dei materiali dovranno essere trasmesse preventivamenteall'Ufficio del Sindaco per la condivisione e l'autorizzazione,all'indirizzo email segr.sindaco@comune.campi-bisenzio.fi.it,il quale, entro due giorni lavorativi, invierà lo stemma del Comuneunitamente all'autorizzazione alla stampa/divulgazione.

Per informazioni

Ufficio del Sindaco

Consulta l'elenco dei patrocini concessi

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito