1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

La scuola incontra la Polizia Municipale

Ciclo di incontri con gli studenti su ambiente ed educazione stradale

 

Continuano gli incontri delle scuole con la Polizia Municipale. Il primoincontro si è tenutoi venerdì 21 con i bambini della scuola primaria (3 classi V della scuola Frà Ristoro e 2 classi V della scuola Lorenzo il Magnifico), sull'educazione ambientale, faunisticae venatoria, illustrando con l'ausilio di slide alcuni animaliselvatici (lupo, cervo, capriolo, daino, cinghiale, tasso) ed alcunespecie di uccelli, evidenziandone i comportamenti, le abitudini, i suoni e le tracce. Sono stati mostrati ai bambini alcune specie di animali: civetta, aquila reale, fenicottero rosa, tasso, volpe, scoiattolo.
Al termine dell'incontro personale della Polizia Municipale di Campi Bisenzio ha fatto una breve introduzione sulle regole ed alcune norme comportamentali del Codice della Strada, soffermandosi sull'uso della bicicletta.
Domani il tema dell'incontro con il personale della Polizia Municipale di Campi Bisenzio sarà l'educazione stradale: parteciperanno i ragazzi della scuola media Matteucci, 6 classi della 1^ media.
L'ultimo appuntamento è per il 16 aprile sempre sull'educazione stradale al quale parteciperanno i ragazzi della scuola media Matteucci, 6 classidella 2^ media.

Le foto dell'incontro.



Ultima Modifica: 27/03/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO