Comune di Campi Bisenzio

Nuova Giunta, dichiarazioni del Sindaco

Chiarimento del Sindaco Emiliano Fossi sulla nuova Giunta comunale

"Dopo l'annuncio dei cambiamenti di Giunta, equivoci ed inesattezze, soprattutto da parte del consigliere Gandola, hanno imperversato, sento, quindi, la necessità di tornare a far chiarezza sul rimpasto di giunta per le non verità diffuse da alcuni dei protagonisti in questi giorni", dice il sindaco che intende "chiarire una volta per tutte".
"Vorrei sottolineare la differenza fondamentale, tecnica e politica, che passa tra dimissioni e revoca delle deleghe: si è trattato di un solo atto di revoca del mandato e riguarda l'assessore Taira Bartoloni con la quale mi sono lamentato per la sua scarsa presenza politica. La Bartoloni è stata revocata dall'incarico perché ritenuta, come le avevo anticipato da giorni, non capace di svolgere l'incarico affidatole.
A questo proposito aggiungo che mi pare davvero curioso esternare ora il dissenso, visto che l'ex assessore non ha mai detto niente durante la sua permanenza in Giunta. Ancora più curiosa mi pare la polemica politica: ho sostituito un'esponente di Sel con un'altra dello stesso partito. Che la maggioranza sia ancora quella dell'anno scorso, mi sembra un dato incontrovertibile.
Il nuovo assetto di Giunta credo che porterà miglioramenti per il lavoro politico e amministrativo del'Ente, anche e soprattutto nelle materie che erano state affidate alla Bartoloni a partire dalla gestione della riapertura al traffico del centro storico questione completamente abbandonata dall'ex assessore negli ultimi tempi.
Infine due parole sull'ex assessore Marini che ha rassegnato le dimissioni, con un percorso concordato con me, per impegni di lavoro che di fatto le rendevano impossibile continuare il suo incarico istituzionale. Elisabetta in questi mesi ha fatto un grande lavoro portando in fondo la ristrutturazione della macchina comunale. Se la ringrazio di nuovo non è retorica, ma le sono davvero riconoscente. E ora basta perdere tempo in polemiche inutili, da vecchia politica improduttiva".


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito