1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Evvai! diamo gambe all'innovazione

venerdì 11 aprile alla Biblioteca di Villa Montalvo

Venerdì 11 aprile alla Biblioteca di Villa Montalvo l'Assessorato all'Innovazione organizza "Evvai! Diamo gambe all'innovazione": verrà avviato un confronto intorno a economia collaborativa, co-working, nuove visioni e funzioni delle città e social innovation con Università, startupper, Amministrazioni virtuose e artigiani digitali.
Saranno presenti, tra gli altri, Michele d'Alena Comune di Bologna, Francesca Mazzocchi CNA Next, Chiara Criscuoli Giovanisì Regione Toscana, Ivana Pais Università di Milano.

L'incontro si pone 2 obiettivi principali:
-confrontarsi con altre esperienze nella logica del reciproco scambio e sviluppo di buone prassi.
-sperimentare a Campi nuove forme di lavoro giovanile caratterizzate da forti accenti di innovazione sociale.

"Mettere a sistema talenti e idee - dichiara l'Assessore Eleonora Ciambellotti - costruendo insieme un metodo condiviso che sia rigoroso ed efficace, che permetta a chi deciderà di entrare a far parte di questo progetto per e a Campi, di crescere e evolversi e di tessere una rete umana e professionale che supporti qualunque "salto" che la velocità e il mondo di oggi ci impongono".
"Ma come si concretizzerà tutto ciò? - continua Ciambellotti - immaginando ad esempio un "coworking diffuso", una serie di luoghi da ri-abitare, ri-trasformare, ri-definire, attraverso una rete professionale che sia anche e soprattutto rete di "comunità", di creatività, di persone. Piccoli spazi specializzati e interconnessi da utilizzare in maniera completamente flessibile, in cui trovare strumenti e "partnership" per far vivere le idee, capaci di dialogare con il mondo dell'industria locale. Circoli, magazzini privati, edifici pubblici, ogni luogo può essere invaso da makers, in ogni luogo si potranno sistemare attrezzi da lavoro, plotter, stampanti 3d, basta imparare "come", il "cosa" verrà da sé".

Per iscriversi all'evento è possibile inviare una mail a: evvai@comune.campi-bisenzio.fi.it

11 Aprile alla Biblioteca di Villa Montalvo - Sez. Ragazzi dalle ore 10.30 alle 14!



Ultima Modifica: 14/04/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO