1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Sviluppo economico

Ufficio: Palazzo Comunale - Piazza Dante, 36
Tel. 055 8959246
Orario di apertura: lunedì e mercoledì 8.30-13; giovedì 15.30 -18.15
Email m.gianotti@comune.campi-bisenzio.fi.it
sv.econom@comune.campi-bisenzio.fi.it
Responsabile: Guglielmo Gonfiantini, tel. 055 8959 237, email g.gonfiantini@comune.campi-bisenzio.fi.it
Dirigente: Michela Brachi, tel. 055 8959 643, email m.brachi@comune.campi-bisenzio.fi.it

 
 

Competenze

Si occupa della promozione e valorizzazione del territorio campigiano e gestisce i procedimenti amministrativi relativi ad alcune attività economiche. Le attività promozionali avvengono nell'ambito dei vari progetti gestiti in collaborazione con le associazioni di categoria presenti sul territorio, ovvero con altri organismi istituzionali.

Predispone gli atti di programmazione e  regolamentazione, nonchè gestisce attività quali farmacie, commercio in sede fissa, commercio su aree pubbliche (postazioni fisse e itineranti), esercizi di somministrazione, artigianato di servizio, (acconciatori ed estetisti), agenzie d'affari, professioni del turismo, strutture ricettive, opere dell'ingegno, noleggio senza conducente, distributori di carburanti.
Si occupa altresì del pubblico spettacolo e degli spettacoli viaggianti, nonchè delle attività temporanee di somministrazione e degli eventi.

Cura l'istruttoria dei procedimenti amministrativi, inerenti le citate competenze, in relazione al regime per essi previsto ( Comunicazione - Scia  - Autorizzazione ).
Con riguardo alle procedure inerenti le attività commerciali ed assimilate, si richiama la modulistica Unica Regionale articolata all'interno della struttura del programma STAR, al quale si accede dalla pagina SUAP.

 

Occupazione suolo

Gli adempimenti connessi all'occupazione suolo pubblico sono descritti alla pagina dedicata

 
 

Riferimenti normativi

La fonte normativa regionale per le attività commerciali è la Legge Regione Toscana 23 novembre 2018 n. 62 "Codice del Commercio

 

Altre competenze

 

Modulistica non presente sul portale regionale STAR

Si tratta di modulistica ad uso anche non imprenditoriale che non necessita di presentazione tramite il portale regionale STAR.

 


Ultima Modifica: 03/04/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO