Comune di Campi Bisenzio

Tinteggiatura della scuola Vamba e area per cani

Prosegue la riqualificazione di San Donnino

Sono state tinteggiate le pareti esterne della scuola Vamba nelle parti danneggiate dai vandali. La scuola di San Donnino è stata oggetto di atti vandalici che hanno deturpato con graffiti sui muri e vetri rotti della parte esterna dell'edificio della mensa che si affaccia sul viuzzo tra piazza Costistuizione e la ex piazza del Mercato. La parte con le scritte è stata tinteggiata dagli operai del Comune.
"Si tratta ora di procedere - spiega l'assessore Riccardo Nucciotti - alla ripulitura delle scritte dalle pareti di altre strutture della scuola, nella consapevolezza che la presenza delle telecamere sarà un deterrente efficace per evitare il ripetersi di atti vandalici".

Nel centro storico di San Donnino da un mese, infatti, sono state installate sei telecamere per la videosorveglianza. Un primo passo, da parte del Comune per la riqualificazione della frazione che prevede anche il giardino Luciano Martelli, antistante l'ex piazza del Mercato, dove sono in corso i lavori per la creazione di un'area cani, la cui inaugurazione è prevista per la fine del mese.

f 1f 2
f 3 f 4
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito