1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Luglio Bambino Festival

prog l b

11 - 18 luglio, Villa Rucellai

La forza della natura

L'edizione 2021 di Luglio Bambino si misura con la gentilezza, di cui c'è molto bisogno.

Insegniamo ai nostri figli la responsabilità nei confronti degli altri e della Natura.

La Natura è capace di rigenerarsi, dobbiamo imparare ad ascoltarla e rispettarla per permetterglielo. Evitando comportamenti scorretti e dissennati, ma anche con piccole azioni positive di CURA.

Questo significa scegliere di amare nel modo più coraggioso, quello disinteressato, quello che dai singoli arriva a tutti; e del lessico amoroso la parola che preferisco è CURA.

Partiamo quindi con piccole azioni di cura: che sia la cura per un seme piantato, o per il consapevole consumo di acqua. In questo modo impareremo, ed insegneremo ai nostri figli, ad essere responsabili e ad amare disinteressatamente. 

Per costruire una nuova Arca.

Anche in questo festival della città Metropolitana di Firenze, ciascuna città protagonista del progetto ha individuato la propria vocazione artistica: Campi Bisenzio curerà il teatro per ragazzi, Calenzano il cinema per ragazzi, Sesto Fiorentino la letteratura per l'infanzia, Signa il circo e Scandicci l'arte contemporanea.

Organizzato da AttoDue, promosso dai Comuni di: Campi Bisenzio - Sesto Fiorentino, Calenzano, Signa, Scandicci, Città Metropolitana di Firenze e Regione Toscana, LuglioBambino ha la direzione artistica di Manola Nifosì e Sergio Aguirre.

Sul sito lugliobambino.com è possibile consultare tutto il programma

 
 

 


Ultima Modifica: 12/07/2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO