1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Edilizia Privata

Ufficio: Palazzo Comunale - Piazza Dante, 36 
Tel. 055 8959439 (amministrativo) - 8959400 (sportello tecnico)
Orario di apertura dell'ufficio: su appuntamento tramite AGENDA;
Email amm.ed.privata@comune.campi-bisenzio.fi.it
Responsabile: Luciano Fabiano, tel. 055 8959 646, email l.fabiano@comune.campi-bisenzio.fi.it
Dirigente: Michela Brachi, email m.brachi@comune.campi-bisenzio.fi.it

 

Sportello Unico Edilizia

Ricerche, visure, ritiro atti e certificati, informazioni sul portale SUE on-line

Per informazioni amministrative è possibile contattare lo 055 8959439 con il seguente orario: Martedì e Venerdì dalle 9 alle 13.
Per effettuare ricerche e visure presso l'archivio delle pratiche edilizie e ritirare atti o certificazioni, occorre prenotarsi tramite il servizio di AGENDA:

  • RICERCA: per effettuare la ricerca, selezionare "Ricerca pratiche SUE";
  • VISURA: se già in possesso del n° di pratica (n° busta, protocollo di presentazione, n° di rilascio), selezionare "Accesso agli atti SUE".

Prima di richiedere un appuntamento per la ricerca, si invita a consultare l'ARCHIVIO on line

Per richiedere la visura delle Pratiche Edilizie deve essere inviato il modulo compilato tramite PEC all'indirizzo comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it. Contestualmente deve essere prenotato l'appuntamento tramite l'AGENDA ON LINE.

ATTENZIONE: Dal 1° giugno 2024 le Visure verranno effettuate con il seguente orario: Martedì e Venerdì dalle 9 alle 13.

 

Richiedere informazioni tecniche presso lo Sportello

Per ricevere informazioni tecniche, approfondimenti e rivolgere specifici quesiti sull'applicazione della norma, i professionisti possono rivolgersi allo Sportello Tecnico con le seguenti modalità:  

  • TELEFONO: chiamare il numero 055 8959400 nei seguenti orari: Lunedì dalle ore 9.30 alle ore 13.30, Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
  • POSTA ELETTRONICA: inviare i quesiti all'indirizzo di posta elettronica tecnici.ed.privata@comune.campi-bisenzio.fi.it. Al fine di consentire un servizio di risposta efficace, si invita ad allegare alla email, un estratto cartografico del R.U.C., documenti grafici e descrittivi dell'intervento edilizio;
  • APPUNTAMENTO presso il SUE: da prenotare tramite il servizio di AGENDA, selezionando la voce "Sportello tecnici SUE". L'appuntamento ha durata massima di 20 minuti. E' possibile prenotare al massimo 2 appuntamenti nella stessa giornata, nel caso l'utente abbia più di un intervento edilizio da trattare. Il professionista dovrà recarsi all'orario stabilito, senza eccessivo anticipo per evitare assembramenti in prossimità dell'ingresso. Il professionista dovrà OBBLIGATORIAMENTE essere munito di estratto di mappa catastale, estratto del REGOLAMENTO URBANISTICO della zona d'intervento, verifica della presenza di vincoli ed ELENCO DEI PRECEDENTI TITOLI EDILIZI, bozza o schema grafico dell'intervento, e quant'altro necessario per la definizione del quesito.
 

Richiedere un appuntamento con un tecnico istruttore

I tecnici istruttori ricevono su appuntamento il mercoledì mattina esclusivamente per pratiche edilizie il cui iter istruttorio sia già stato avviato e per le quali il professionista abbia ricevuto una richiesta di regolarizzazione, sospensione dei lavori o preavviso di diniego.
La richiesta deve essere inviata tramite il servizio di AGENDA, selezionando il nome del tecnico istruttore referente per la pratica.

Gestione abusi edilizi

L'Ufficio abusi edilizi si occupa dei procedimenti relativi agli illeciti edilizi ed emette gli atti e ordinanze conseguenti agli accertamenti svolti sugli edifici per i quali sia stata rilevata o segnalata una violazione edilizia. Si occupa dei procedimenti relativi agli abusi edilizi ed emette gli atti e ordinanze conseguenti agli accertamenti svolti sugli edifici per i quali sia stata rilevata o segnalata una violazione edilizia.

 

Competenze dell'ufficio

 


Ultima Modifica: 16/04/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO