Comune di Campi Bisenzio

Aeroporto: i Sindaci della Piana insieme

Richiesto un incontro al Presidente Rossi; Fossi:"vogliamo un incontro per chiarire le nostre preoccupazioni e aspettative"

"In vista dell'approvazione definitiva della variante al PIT, calendarizzata per il prossimo 15 luglio - dice il sindaco Emiliano Fossi - ho deciso di chiedere ai colleghi sindaci di presentare una lettera al Presidente della Regione Toscana per chiedere un incontro prima della votazione". Il voto della Giunta regionale dovrebbe prevedere la realizzazione della nuova pista per l'aeroporto di Peretola; "la necessitą dell'incontro - continua Fossi - mi sembra tanto pił doverosa in considerazione del fatto che, dopo le recenti tornate elettorali amministrative, parte delle Amministrazioni del territorio si sono rinnovate"
"Ogni giorno, da diverso tempo - conclude Fossi - noi amministratori siamo impegnati a discutere con le nostre comunitą questo importante passaggio; le nostre posizioni sono ben note. L'incontro quindi servirebbe a far recepire alla Regione le nostre preoccupazioni e aspettative perchč sono fermamente convinto del fatto che anche Rossi condivida la necessitą di tenere al centro di questa importante decisione lo sviluppo del benessere delle popolazioni del nostro territorio".
Alla lettera oltre al Sindaco Fossi, hanno aderito il Sindaco di Prato, Matteo Biffoni, quello di Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, il primo cittadino di Signa, Alberto Cristianini e Alessio Biagioli, Sindaco di Calenzano. I consigli comunali di Sesto e Calenzano hanno gią approvato nei giorni scorsi un ordine del giorno con considerazioni simili.


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito