1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Iscrizione alla mensa scolastica

Le iscrizioni al servizio di refezione scolastica si effettuano, di norma, nel periodo di iscrizione alle scuole per l'infanzia e primaria ed esclusivamente attraverso il  sistema F.I.D.O.Formazione Interattiva Domande Online.
Non vi è scadenza, ma si consiglia i genitori di inoltrare la richiesta entro il 30/06 di ogni anno.
Chi non avesse le possibilità di utilizzare da casa il sistema F.I.D.O. si ricorda che c/o lo Sportello Polifunzionale, negli orari di apertura al pubblico, i cittadini potranno utilizzare una postazione loro dedicata per presentare richieste/istanze al Comune.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a pagamenti.pi@comune.campi-bisenzio.fi.it

 

Le tariffe

Le tariffe e le agevolazioni con decorrenza dall'anno scolastico 2019-2020 sono state stabilite con deliberazione della Giunta Comunale n. 35 del 19 marzo 2019.
Il metodo di calcolo resta quello del costo a pasto sulla base dell'effettivo consumo.

 

Presentazione domande di agevolazione mensa scolastica

Le domande di agevolazione tariffaria per il servizio di refezione scolastica potranno essere presentate con il sistema F.I.D.O.FormazioneInterattiva Domande Online.
Tutte le informazioni sulle agevolazioni refezione scolastica

Scuole di confine per i bambini residenti nel Comune di Signa

È possibile inviare la dichiarazione Isee per le agevolazioni tariffarie rivolte ai bambini residenti a Signa che frequentano le scuole di confine con il Comune di Campi Bisenzio.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla pagina del sito istituzionale del Comune di Signa

Il sistema di pagamento

 

Commissione mensa

La Commissione mensa istituita con delibera della Giunta Comunale svolge le seguenti funzioni: a. favorisce un efficace collegamento tra l'utenza,  l'Amministrazione Comunale e la Soc.  Qualità & Servizi S.p.a, affidataria del servizio, rispetto alle diverse istanze provenienti dall'utenza stessa; b. vigila sul buon andamento del servizio di refezione scolastica, in termini di regolarità e gradevolezza dei pasti erogati,  nonché  sulla rispondenza del servizio  stesso ai bisogni degli utenti; c. segnala eventuali problemi e disfunzioni del servizio; d. monitora il gradimento del pasto; e. svolge un ruolo consultivo per quanto riguarda il menù,l'approvvigionamento delle derrate e l'erogazione dei pasti; propone iniziative finalizzate all'informazione ed all'educazione alimentare dei bambini.

La Commissione è composta da:

  • l'Assessore alle Politiche educative, Presidente;
  • il funzionario responsabile del Servizio Educazione eIstruzione - membro;
  • n. 2 Rappresentanti della Società Qualità & Servizis.p.a - membri;
  • n. 2 genitori, con figli regolarmente iscritti al servizio di refezione scolastica, per ciascuno dei 3Istituti Comprensivi Statali, quali membri nominati annualmente dalle suddette istituzioni scolastiche i cui nominativi sono inviati al Comune con apposita comunicazione entro il 15 novembre di ciascun anno;
  • n. 2 insegnanti per ciascuno dei 3 Istituti Comprensivi Statali, quali membri nominati annualmente dalle suddette istituzioni scolastiche i cui nominativi sono inviati al Comune con apposita Comunicazione entro il 15 novembre di ciascun anno

La Commissione opera in base a regole autodeterminate:

 

Menù anno scolastico 2023/2024


Comunicazioni da Qualità & Servizi

Variazioni Menù:
- in occasione della proclamazione dello sciopero indetta per venerdì 19, il menù subirà una variazione e sarà dato pasta all'olio, cotoletta di merluzzo e fagiolini all'olio.Le scuole che aderiscono al progetto frutta, se aperte, a metà mattina avranno un succo di frutta biologico.

Video di educazione alimentare

 
 


Ultima Modifica: 17/04/2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO