Comune di Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: La meglio genìa 2014

La vetrina delle tradizioni tipiche del nostro territorio

 

Dal 3 al 28 settembre 2014 ritorna a Campi Bisenzio, per il 6° anno consecutivo, la nuova edizione de La Meglio Genia, la manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Campi con Chianti Banca main sponsor, promossa da "Fare centro insieme" con la collaborazione di Confesercenti e di ProCampi la proloco del Comune di Campi Bisenzio.

Si apre con "certe notti a San Martino" con eventi e gastronomia nei giardini della scuola Aurora Gelli.
 
Il 7 settembre nel pomeriggio Caccia al Tesoro per la scopetta dei luoghi di Campi e alle 21.30 si svolgerà la seconda edizione del "Palio della Rificolona Campigiana" organizzato dalla Misericordia.

Il 14 settembre torna lo storico appuntamento con "Campi a Tavola".

Il 20 al teatrodante Carlo Monni appuntamento con la serata finale di "Campi ha talento" talent show per scoprire il talento artistico campigiano con inizio alle ore 21.

Domenica 21 mercato artigianale e gastronomico con artisti di strada nelle vie del centro storico.

Da giovedì 25 a domenica 28 la novità è rappresentata da "Campi d'artista" STREET ART LAB per la realizzazione di murales al Parco Iqbal.

Venerdì 26 alle 21 nel foyer del teatrodante Carlo Monni l'associazione "Campi per Campi" presenta il libro LAPIDI CIVILI A CAMPI BISENZIO a cura di Vincenzo Rizzo e Renzo Bernardi.
 
Il Sindaco Emiliano Fossi sottolinea: "Ciò che ci sta particolarmente a cuore è la riscoperta del legame con la storia del territorio campigiano. Fare memoria delle radici per la riscoperta di una comunità che può mettersi in gioco sotto molti aspetti".

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito