Comune di Campi Bisenzio

Una rete per l'inclusione dei giovani nel mediterraneo

23 e 24 settembre a San Rossore. Fossi: "un'occasione importante per Campi"

Il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi il 23 e il 24 settembre sarà tra i relatori di MedNet, al Parco di San Rossore. Una due giorni di workshop di approfondimento sulle politiche di studio e lavoro, sul ruolo dei giovani nelle istituzioni, su mobilità scambi e opportunità di studio e lavoro, su pari opportunità e uguaglianza di genere, con ragazzi e ragazze divisi in quattro gruppi animati da facilitatori scelti tra docenti universitari, giornalisti, ricercatori e rappresentanti delle istituzioni e della società civile.
Al termine dei workshop saranno prodotti 4 dossier tematici di approfondimento per ognuno dei temi e, alla fine della due giorni, verrà presentato un documento di sintesi dei lavori.
Sarà Enrico Rossi ad aprire i lavori, mentre le conclusioni del meeting sono affidate alla vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi.
"Sono chiamato - dichiara il sindaco - ad intervenire sul ruolo dei giovani nelle istituzioni. Credo si tratti di un'occasione importante per me, ma soprattutto per Campi. Non credo che la partecipazione dei giovani alla politica sia in crisi, anzi, realtà come Campi testimoniano il contrario. È però necessario rafforzarne sempre più il loro ruolo nei processi democratici e decisionali, i giovani vanno coinvolti per far sì che siano voce del cambiamento e del rinnovamento della società".

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito