Comune di Campi Bisenzio

Campi Bisenzio alla marcia della Pace

19 ottobre la marcia Perugia - Assisi; Fossi: "serve un'Europa di pace e solidarietà"

Il comune di Campi Bisenzio aderisce alla "Marcia per la Pace Perugia-Assisi" in programma domenica 19 ottobre organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.
La Marcia per la pace riunisce i Comuni, le Province e le Regioni impegnate in Italia a costruire la pace promuovendo i diritti umani, la solidarietą e la cooperazione internazionale, che hanno la responsabilitą di dare voce alla domanda di pace e di giustizia dei propri cittadini e di agire coerentemente per promuovere il rispetto dei diritti umani e proteggere le persone pił deboli e vulnerabili.
Il Sindaco Emiliano Fossi: "Le ragioni per essere presenti all'appuntamento sono tante, soprattutto in un momento in cui a livello internazionale la tensione č altissima; dobbiamo fermarci per un momento di riflessione e per dare impulso alla costruzione di un'Europa capace di tenere insieme i valori della solidarietą, dell'uguaglianza e della pace. Sarą un'occasione per dire no alla guerra, alla violazione dei diritti umani, all'odio e alla violenza, un'occasione di partecipazione giusta ed importante. Ritengo che il contributo di ognuno di noi sia assolutamente indispensabile e debba rafforzarsi praticando, quotidianamente, questi principi".
Alla marcia parteciperą l'Assessore Nucciotti con il gonfalone del Comune ed una rappresentanza della comunitą campigiana organizzata dal circolo Rinascita di Campi Bisenzio.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito