1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Racconti d'inverno in biblioteca - Terza serie

 
Bambini vestiti con abiti invernali
Illustrazione di Brunella Fontani

Dopo il successo della prima e della seconda serie di incontri di letture ad alta voce e illustrazione estemporanea di storie e fiabe, dal titolo "Racconti d'inverno", a cura di Barbara Confortini e Brunella Fontani, parte martedì 11 novembre un nuovo ciclo di appuntamenti nello Spazio Bambini della biblioteca, alle ore 17.00. Gli incontri ci accompagneranno con la cadenza di uno al mese fino a gennaio 2015.
L'iniziativa, a ingresso libero, è rivolta alle bambine e ai bambini dai 4 agli 8 anni e ai loro genitori.

Programma completo:

Martedi 11 novembre 2014
La casa più grande del mondo
Una lumachina dichiara a suo papà che da grande avrà la casa più grande del mondo. E il suo papà le racconta la storia di una lumaca che aveva il suo stesso desiderio e che alla fine, a furia di sforzarsi riuscì ad ottenere un guscio enorme, colorato e bellissimo. Davvero la casa più grande del mondo?

Martedi 16 dicembre 2014
Regalo di Natale
La topina Molly desidera tanto un albero di Natale. Così lei e i suoi fratelli raccattano in giro oggetti disparati per addobbare un albero di Natale. Manca solo un ultimo magico tocco: ci penseranno le stelle durante la notte  a dare il loro prezioso ed essenziale contributo!

Martedi 13 gennaio 2015

Piccolo orso a caccia di... felicità
Piccolo Orso aveva tutto quel che si può desiderare ma sentiva lo stesso che qualcosa gli mancava. "Caro mio, la felicità bisogna conquistarsela!" lo ammonì il Gufo. "Esci dalla tana e vai a cercarla. " Ma dove trovarla? E così Piccolo Orso si mise in viaggio alla ricerca della felicità. Strada facendo incontrò un nuovo amico che gli insegnò il segreto...

 

Informazioni:
Biblioteca di Villa Montalvo
Via di Limite 15 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055 8959600 Fax 055 8959601
montalvonews@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO