1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Settimana europea della riduzione dei rifiuti

Campagna di comunicazione ambientale promossa dall'Unione Europea, con il supporto del programma LIFE+, allo scopo di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sul tema della prevenzione dei rifiuti

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) è una campagna di comunicazione ambientale promossa dall'Unione Europea, con il supporto del programma LIFE+, allo scopo di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sul tema della prevenzione dei rifiuti.
Quest'anno si terrà dal 22 al 30 novembre 2014 in diversi Stati dell'Unione Europea.
Anche l'Italia - attraverso il suo Comitato promotore rinnova la sua presenza.

La campagna è rivolta in modo particolare a pubbliche amministrazioni e enti locali, associazioni e ONG, produttori, industria e mondo delle imprese, istituti scolastici.
Chiunque tra questi soggetti decida di partecipare attivamente alla "Settimana" promuovendo e organizzando un'azione virtuosa volta alla riduzione dei rifiuti o al riutilizzo dei beni diventerà "project developer", cioè portatore di progetto.
Le azioni che potranno svolgersi durante la "Settimana" saranno ispirate a cinque tematiche principali: troppi rifiuti, produzione eco-compatibile, consumi attenti e responsabili, vita più lunga dei prodotti, meno rifiuti gettati via. Le azioni proposte dai project developer, se rispondenti ai criteri europei, saranno validate dal Comitato promotore e potranno quindi ricevere la denominazione ufficiale di azione per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
Per maggiori informazioni, visitate la pagina http://www.envi.info/serr-2014/

 

 
 
 

 
 
loc ca nat


Ultima Modifica: 27/11/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO