1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Analisi acqua scuola A.Gelli

All'inizio dell'anno scolastico è stata svolta un'analisi sulla qualità dell'acqua dei plessi scolastici al fine di attivare il progetto Acqua in Brocca, finalizzato alla riduzione dei rifiuti plastici provenienti dalle scuole. Publiacqua, partner del progetto, ha eseguito analisi al rubinetto e al contatore dei plessi con autoclave. 
Tuitti i campioni effettuati al contatore (ossia al punto di consegna) non hanno dato valori anomali e pertanto Publiacqua non ha fornito neppure il dato di dettaglio.
L'analisi microbiologica sull'acqua della Gelli non ha evidenziato la presenza di batteri patogeni per l'uomo.
Nell'ottica di garantire agli studenti di tutti i plessi scolastici un'acqua di pari qualità, pur non essendoci un rischio diretto, è stato reputato opportuno porre delle limitazioni sull'impiego dell'acqua sino allo svolgimento dei lavori per dotare il plesso di prese dirette di adduzione dall'acquedotto.

Nella mattinata odierna sono stati eseguiti ulteriori campionamenti sugli impianti interni del plesso Gelli da parte di Publiacqua i risultati dovrebbero essere a disposizione già da domani pomeriggio.



Ultima Modifica: 25/11/2014

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO