1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

La tramvia a Campi Bisenzio

Dichiarazioni del Sindaco Emiliano Fossi

La notizia che arriva dal Ministero dei trasporti e delle infrastrutture in merito alla firma del provvedimento che destina 100 milioni dieuro dello "Sblocca Italia" per il sistema tranviario fiorentino e in particolare sulla linea Firenze - Campi Bisenzio è una bellissima notizia che attendevamo con impazienza.
"Ringrazio- dice il Sindaco Emiliano Fossi - il Governo, ma soprattutto il Sindaco Nardella con il quale ho condiviso fin da subito la scelta di dare priorità alla linea 4 fino al centro di Campi Bisenzio, questo risultato è frutto del gioco di squadra che deve caratterizzarci come Città Metropolitana".
Si tratta di un fatto di grande rilevanza che inciderà profondamente sul sistema di mobilità nella Piana fiorentina, che fornirà, finalmente, anche Campi Bisenzio di un moderno, sicuro e puntuale mezzo di trasporto pubblico come è la tramvia, capace di migliorare la qualità della vita dei cittadini.
"Siamo particolarmente felici - continua Fossi - anche per i tempi previsti, entro aprile la progettazione della linea e entro il 31 agosto la sua cantierabilità. Voglio ricordare che la nostra azione parte dall'accordo di programma con il Comune di Firenze e la Regione Toscana nel quale si definivano le modalità per realizzare il sistema tranviario dell'area metropolitana".
Il tavolo di lavoro che è stato costituito ha visto ovviamente partecipare anche i tecnici del Comune di Campi Bisenzio allo studio di fattibilità, studio praticamente già concluso che ci offre una serie di ipotesi da approfondire in sede anche politica.
Questo lavoro che è stato fatto, si accompagna e si unisce a questo importante passaggio di oggi.
È bene sottolineare ancora una volta che questa Amministrazione vuole passare dalle parole ai fatti e si impegna a raggiungere quegli obbiettivi frutto del patto che noi abbiamo con i cittadini di Campi Bisenzio.

 
Ultima Modifica: 06/02/2015

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità