1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Riapertura del ponte di via Einstein

Riaperto nei due sensi di marcia

Da sabato il traffico veicolare sul ponte di Via Einstein è stato riaperto nei due sensi di marcia; il ponte era chiuso dal 2009, quando un camion in manovra urtò uno dei piloni del ponte. La viabilità era stata prima chiusa del tutto e poi ripristinata in un senso (verso I Gigli) poi, lo scorso anno, a doppio senso con l'installazione di un semaforo alternato.
"Abbiamo ripristinato un'importante arteria utile all'intero comparto produttivo di questa zona - ha dichiarato il Sindaco Emiliano Fossi - spendendo molto meno di quello che era stato preventivato in passato".
Gli uffici comunali, ha inteso sottolineare l'assessore Riccardo Nucciotti, "hanno trovato una soluzione geniale, moderna e a basso costo per risolvere la questione".
È stato l'ingegnere Luciano Fabiano a spiegare che, in questo caso, è stata adottata una nuova tecnologia che ha permesso di usare la fibra di carbonio in modo da ripristianre la sicurezza sul ponte. Il costo complessivo dell'intervento è stato di 32.400 euro per i lavori mentre la riasfaltatura e la segnaletica hanno contribuito per poco più di altri 20mila euro.

 
 

 
 

Il progetto

 
 


Ultima Modifica: 16/02/2015

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO