Comune di Campi Bisenzio

Riapertura del ponte di via Einstein

Riaperto nei due sensi di marcia

Da sabato il traffico veicolare sul ponte di Via Einstein è stato riaperto nei due sensi di marcia; il ponte era chiuso dal 2009, quando un camion in manovra urtò uno dei piloni del ponte. La viabilità era stata prima chiusa del tutto e poi ripristinata in un senso (verso I Gigli) poi, lo scorso anno, a doppio senso con l'installazione di un semaforo alternato.
"Abbiamo ripristinato un'importante arteria utile all'intero comparto produttivo di questa zona - ha dichiarato il Sindaco Emiliano Fossi - spendendo molto meno di quello che era stato preventivato in passato".
Gli uffici comunali, ha inteso sottolineare l'assessore Riccardo Nucciotti, "hanno trovato una soluzione geniale, moderna e a basso costo per risolvere la questione".
È stato l'ingegnere Luciano Fabiano a spiegare che, in questo caso, è stata adottata una nuova tecnologia che ha permesso di usare la fibra di carbonio in modo da ripristianre la sicurezza sul ponte. Il costo complessivo dell'intervento è stato di 32.400 euro per i lavori mentre la riasfaltatura e la segnaletica hanno contribuito per poco più di altri 20mila euro.

 
 

 
 

Il progetto

 
 (1.06 MB)ilprogetto-1 (1.06 MB).
 
 (1.15 MB)ilprogetto-2 (1.15 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito