Comune di Campi Bisenzio

Campi si muove

Al via i corsi nelle scuole del territorio

Il Progetto "Campi si muove" ha lo scopo di promuovere l'attivitą motoria e sportiva nelle scuole facendo conoscere agli alunni le diverse possibilitą che il territorio offre.
La presenza di esperti esterni, oltre a garantire la qualitą dell'intervento proposto, permette ai docenti di migliorare la loro preparazione sulle discipline motorie. Inoltre, mettendo a disposizione di tutti il necessario supporto tecnico-organizzativo per la realizzazione di momenti di gioco collettivo e di manifestazioni comuni, gli operatori danno a tutti la possibilitą di giocare aldilą della logica delle gare agonistiche.

Il progetto si propone di svolgere una capillare promozione dell'attivitą sportiva, di creare una comunitą di intenti in una omogeneitą di interventi tra le varie realtą scolastiche con una programmazione che abbia comuni obiettivi educativo-motori e di produrre i necessari collegamenti tra la realtą formativa scolastica, la pratica di un'attivitą sportiva all'interno del "mondo scuola" ed il contesto delle strutture societarie del territorio.

Sono coinvolti le scuole, che programmano e coordinano la scansione degli interventi degli esperti e il calendario delle manifestazioni; le Societą, le associazioni e gli Enti promotori che sono supporto all'insegnante nella conduzione del lavoro; e il Comune che, ponendosi come promotore dell'iniziativa nelle figure degli Assessori allo Sport, alle Politiche Educative ed ai Lavori Pubblici, offre il contributo logistico nella forma economica degli impianti e del materiale.

Per l'anno 2015 hanno aderito a "Campi si muove": Polisportiva 2M e Midland Calcio a 5, Polisportiva 2M Tennis, Accademia Danza Hidron, ASD Lanciotto, ASD i Puma Rugby, Scuola dello Sport Campi Bisenzio, Circolo Tennis, ASD Ballando Ballando, Sport Idea, Atletica Campi, ASD Ginnastica Ariele, Baseball Lancers BC, Pallacanestro Campi Bisenzio, Restart Karate.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito