Comune di Campi Bisenzio

Un mercoledì da scrittori

loc merc scritt

La quinta edizione della rassegna di autori

Torna a Campi Bisenzio la rassegna di "Un mercoledì da scrittori". Ed è alla sua quinta edizione, fatta da un cartellone di ospiti che hanno accettato la sfida portata avanti dalla Cooperativa Sociale Macramè, dal Porto delle Storie e con il contributo del Comune di Campi Bisenzio: per 10 serate trasformare un teatro in un social network reale in cui le persone si siedono, dicono "mi piace", sorridono, si commuovono.


Quest'anno abbiamo cercato di allargare l'idea di autore del "Mercoledì": accanto a molti autori e autrici, troverete blogger, insegnanti, attori, giornalisti, antropologi. Figli e figlie. Persone con storie da raccontare. Mario Bertini e FolcoTerzani; Leonardo Gori, Marco Vichi, Emiliano Gucci e Lorenzo Chiodi; Marco Marsullo; Adelmo Cervi; Il Lercio; Simona Baldanzi; Spinoza; Valentina D'Urbano; Carlo Gabardini; Antonio Fanelli.


Ogni appuntamento di questa edizione di "Un mercoledì da scrittori" si svolgerà presso il Teatrodante "Carlo Monni" di Campi Bisenzio a partire dalle 21.


Un'altra novità di questa quinta edizione è la collaborazione col Porto delle Storie, la scuola di scrittura non profit per adolescenti aperta nel 2014 sempre a Campi. Sarà proprio al Porto che gli autori saranno ospiti per una "cena letteraria" a cui, previa prenotazione, potranno partecipare tutti gli interessati. Un momento in cui anche i più giovani o quelli che "dopocena proprio non ce la faccio..." potranno scambiare due chiacchiere con gli invitati di "Un mercoledì da scrittori".


E ancora, accanto alla rassegna, partirà anche la terza edizione del Concorso letterario "Fogli di Viaggio", dedicato alla vita e alle opere di Tiziano Terzani. Un concorso aperto a tutti con tre categorie diverse: i viaggiatori scrittori, i giornalisti e i fumettisti. Tre modi per raccontare i propri viaggi, nello spazio, nel tempo e dentro di noi. Per partecipare al concorso basta iscriversi al portale di "Fogli": www.foglidiviaggio.it


Per tutta la durata della rassegna di "Un mercoledì dascrittori", la Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino sarà presente con i libri degli autori di ogni singola serata e con una loro selezione narrativa.


Per info:
www.unmercoledidascrittori.it
https://www.facebook.com/pages/Un-Mercoledì-da-Scrittori/

 
 

 
 

Concorso letterario "Fogli di Viaggio - sulle orme di Tiziano Terzani, giornalista e viaggiatore"

 (194.34 KB)Bando concorso (194.34 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito