Comune di Campi Bisenzio

Cambia il "porta a porta" a Campi Bisenzio

A giugno il servizio partirà a Il Rosi

A giugno partirà il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti "porta aporta" nella frazione de Il Rosi.. Ieri si è tenuta l'assemblea informativa al circolo Vivere Il Rosi. Le modalità saranno illustrate con materiale informativo di Quadrifoglio SpS e saranno disponibili anche sul portale del Comune di Campi Bisenzio nella sezione "Le buone pratiche si fanno in comune". In questa sezione è possibile trovare l'elenco delle strade interessate, il calendario settimanale della raccolta e l'indicazione delle diverse tipologie di rifiuto.
"Vogliamo rendere i cittadini - dice il Sindaco Fossi - protagonisti della raccolta differenziata: attraverso il loro impegno quotidiano potranno contribuire a recuperare materie prime riutilizzabili e quindi contribuire a salvaguardare l'ambiente".
Martedì 21 arile alle 17.30 al Circolo di Sant'Angelo e mercoledì 22 aprile alle 17.30 alla Fratellanza Popolare di San Donnino si terranno 2 assemblee informative in vista dell'estensione del porta a porta in queste due frazioni dopo l'estate.
Nel Comune di Campi Bisenzio sono presenti anche due "EcoTappe", punti di raccolta dove i cittadini possono portare i propri rifiuti di provenienza domestica che non possono essere conferiti nei contenitori presenti su strada: olio vegetale usato, bombolette spray, toner e cartucce esauste per fax e stampanti, pile esauste, farmaci scaduti e piccoli elettrodomestici fuori uso. Si trovano in Piazza Rucellai al parcheggio comunale e al Circolo D.Manetti in località Gorinello.


Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito