Comune di Campi Bisenzio

Vaccinazione contro il meningococco di tipo C

Gratuita per tutti i soggetti compresi fra 11 e 45 anni

Per prevenire la diffusione del meningococco C ono state introdotte modifiche al calendario vaccinale e adottate misure di profilassi straordinarie

Chi si può vaccinare

La vaccinazione, con vaccino antimeningococcico tetravalente ACWY, è garantita ai residentie ai domiciliati(per domiciliato si intende il cittadino che ha acquisito il "domicilio sanitario", ovvero che ha effettuato la scelta del medico) nel territorio di competenza dell'Azienda Sanitaria di Firenze.

E' offerta gratuitamente:

Si ricorda che:

A chi rivolgersi per la vaccinazione

E' possibile effettuare la vaccinazione presso gli ambulatori dei Pediatri di Libera Scelta e dei Medici di Medicina Generale (Zona Firenze, Zona Nord Ovest, Zona Sud Est, Zona Mugello).
Invitiamo i cittadini a rivolgersi al proprio pediatra e/o medico di famiglia, per ulteriori informazioni.

Come si prenota

Cosa portare al momento della vaccinazione

Libretto della vaccinazioni

Si raccomanda, anche nel caso in cui il paziente abbia smarrito il libretto, o,al momento, non riesca a reperirlo, di presentarsi ugualmente all'ambulatorio, per effettuare la prestazione.
Attenzione: Per gli altri soggetti che non rientrano nella campagna vaccinale contro il meningococco, la vaccinazione è a pagamento. Il pagamento - € 58,23 , secondo il tariffario regionale. Per le modalità di pagamento consultare la seguente pagina

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito