1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Nuovo fontanello pubblico al Gorinello

Inaugurazione sabato 16 maggio ore 10, giardini del Gorinello

Acqua "pura e pubblica" verrà erogata dal nuovo fontanello installato ai giardini di Via Baracca al Gorinello. L'inaugurazione avverrà domani 16 maggio alle ore 10.
Con il fontanello del Gorinello i distributori pubblici di acqua potabile presenti sul territorio raggiungono quota quattro (gli altri tre si trovano in Via Masaccio, in Piazza Togliatti a Capalle e in Piazza della Costituzione a San Donnino). Un numero destinato a crescere nelle intenzioni dell'amministrazione comunale che vuole incentivare questo tipo di interventi di buone pratiche.
Oltre all'indiscussa utilità per il cittadino, i fontanelli hanno, infatti, un impatto ambientale di doppia portata: restituiscono decoro urbano a certi giardini e piazze e riducono l'utilizzo delle bottiglie di plastica usa-e-getta con significativa riduzione della produzione di rifiuti. I numeri, in costante crescita, parlano di un'erogazione d'acqua dalle fontane pubbliche nelle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo di circa 30 milioni di litri tra il 2010 e il dicembre 2012 con un risparmio di oltre 18 milioni dibottiglie da 1,5 litri di plastica prodotte e smaltite (dati Publiacqua).
La sicurezza e la qualità dell'acqua distribuita dai fontanelli è garantita dagli oltre 300mila controlli biologici e chimici l'anno e dalle analisi costanti di Publiacqua. Il risultato è un'acqua economica, ecologica, comoda, buona e sicura che il Comune di Campi auspica di poter assicurare ad ogni frazione.

 


Ultima Modifica: 15/05/2015

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO