Comune di Campi Bisenzio

Inversione senso di marcia in via Risorgimento e in via Trieste

Mercoledì 15 luglio al via i lavori; l'intervento sarà sperimentale

Domani mattina, mercoledì 15 luglio, partiranno i lavori per la modifica dei sensi di marcia dell'ultimo tratto di via Risorgimento e di via Trieste.
I lavori serviranno per l'inversione del senso di marcia nel tratto interessato delle due vie. Si tratta di un intervento sperimentale, deciso dall'Amministrazione, a seguito di incontri con i residenti della zona, teso a far emergere i pregi ed i difetti di questa scelta. L'inversione sarà operativa non appena conclusi gli interventi sulla segnaletica orizzontale.
"Riteniamo - dicono il Sindaco Fossi e l'Assessore al Benessere Urbano Riccardo Nucciotti - che la modifica del senso di marcia possa andare a migliorare la viabilità della zona, quasi completamente residenziale, favorendo la diminuzione della velocità delle automobili e, sopratutto, del traffico in uscita da Campi. Ci auguriamo che i lavori da eseguire comportino meno disagi possibili ai cittadini, ed in particolare ai residenti; ribadiamo che questo intervento è comunque una sperimentazione che avrà una valutazione oggettiva sul risultato nei prossimi mesi".

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito