1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

Approvato il bilancio di previsione 2015

Fossi: "Risanamento dei conti, giustizia sociale, mantenimento del livello dei servizi e investimenti in opere pubbliche"

Durante il consiglio comunale di giovedì 30 luglio è stato votato ilbilancio di previsione 2015.

"La maggioranza - dice il sindaco Emiliano Fossi - ha votato compatta il bilancio previsionale 2015. Risanamento dei conti, giustizia sociale, mantenimento del livello dei servizi e investimenti in opere pubbliche: queste sono le linee guida del documento di programmazione. Nonostante le grandi difficoltà che ogni Comune vive quotidianamente riusciamo a mantenere i nostri impegni. Ringrazio la maggioranza, tutti i soggetti che hanno partecipato al percorso di concertazione delle scelte, la nostra comunità di cittadini collaborativi e operosi, il personale del Comune, con menzione particolare al ragioniere capo, la mia giunta e in particolar modo l'assessore Vanessa De Feo. Abbiamo fatto tanta strada finora e ancora tanta ne abbiamo da fare".


«Risentiamo, come tutti i comuni, del taglio significativo dei trasferimenti - dice l'Assessore De Feo - nel nostro caso parliamo di 1 milione e 700mila euro. Il problema di fare fronte a minori entrate e maggiori uscite non è banale. I comuni possono coprire la spesa corrente arrivando fino al 75 per cento degli oneri di urbanizzazione, noi abbiamo fatto la scelta prudente di non arrivare neanche al 24 percento. L'amministrazione ha deciso di aumentare i trasferimenti alla Società della Salute, di finanziare il sociale anche attraverso il reperimento di immobili per rispondere all'emergenza abitativa. Abbiamo mantenuto l'Imu come lo scorso anno introducendo delle aliquote agevolate, strumento che servirà ad invogliare i proprietari di immobili attualmente vuoti a rispondere ad un bando che l'Amministrazione predisporrà per reperire abitazioni da destinare a finalità sociali".

"Continuiamo - conclude De Feo - a lavorare per ottimizzare ogni voce di spesa; un esempio è il caso delle pulizie dove siamo riusciti a raggiungere un accordo con l'azienda e i sindacati o gli abbattimenti degli affitti; è inoltre terminato un contratto di swap e abbiamo realizzato un piano di alienazioni significativo. Nel bilancio inoltre è prevista una parte per coprire i danni degli eventi calamitosi del 5 marzo e il finanziamento dei progetti del bilancio partecipato, 1 milione e 300mila euro per la Matteucci, la Cassa Lupo, la bretella di Capalle ed altri interventi importanti sul territorio, individuati come prioritari».

 
Ultima Modifica: 31/07/2015

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità