1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Campi Bisenzio: La meglio genìa 2015

La vetrina delle tradizioni tipiche del nostro territorio

 

Dal 2 al 27 settembre 2014 ritorna a Campi Bisenzio, per il 7° anno consecutivo, la nuova edizione de La Meglio Genìa, la manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale di Campi Bisenzio con Chianti Banca main sponsor, promossa da "Fare centro insieme" con la collaborazione di Confesercenti e di ProCampi la proloco del Comune di Campi Bisenzio.

Si apre con certe notti a San Martino con eventi e gastronomia nei giardini della scuola Aurora Gelli.

Dl 4 al 6 settembre Misericordia in festa a Villa Il Palagio e Si fa festa! animazione western e festival degli aquiloni curati dalla Pubblica Assistenza di Campi.
 
Il 7 settembre alle 21 si svolgerà la terza edizione del "Palio della Rificolona Campigiana" organizzato dalla Misericordia con partenza da Piazza Dante.

L'11 settembre alle 17, in centro, Coppa Lanciotto Ballerini e alle 20 Giro Internazionale Femminile della Toscana "Memorial Michela Fanini"; alle 18, in centro, l'oratorio Totus Tuus organizza una caccia al tesoro.

Il 12 settembre prima edizione del Palio della Pecora, sfida culinaria condotta da Leonardo Romanelli.

Il 13 settembre SVUOTA LA CANTINA a Capalle.

Il 18, 19 e 20 settembre protagonista lo sport con SPORTISSIMA a Villa Montalvo.

Il 18 in centro Mercatino, Mostra Forografica "viaggi della memoria" e cena fredda organizzata dal Porto delle Storie.

Sabato 19 settembre torna Campi ha talento, talent show per scoprire il talento artistico campigiano, alle 21 al teatrodante Carlo Monni.

Il 20 nuova edizione della Camminata Campigiana.

Sabato 26 Pinocchio. Il musical, spettacolo realizzato dai bambini della scuola Fra Ristoro insieme alla maestra Diletta Papini, alle 21 in Piazza Fra Ristoro.

Domenica 27 settembre, dalle 9 alle 19, FIERA AMBULANTE DI AREA METROPOLITANA a cura di ANVA-Confesercenti in Piazza Dante e in Via Buozzi, Premio Impresa al foyer del teatrodante Carlo Monni (ore 11). Dalle 15, in piazza Fra Ristoro Mostra Moto d'Epoca.
 
Il Sindaco Emiliano Fossi sottolinea: "Ciò che ci sta particolarmente a cuore è la riscoperta del legame con la storia del territorio campigiano. Fare memoria delle radici per la riscoperta di una comunità che può mettersi in gioco sotto molti aspetti".


 



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO