Comune di Campi Bisenzio

Lettura, tè e compagnia... un invito a leggere insieme

Copertina del libro Un nuovo amico per il signor Stravideo

Martedì 29 settembre 2015 alle ore 17

Per condividere il piacere della lettura sorseggiando una tazza di tè... Nella saletta a pianterreno della Sezione soci (all'interno del parcheggio del Supermercato Coop all'angolo con Via Tesi).

l primo incontro del gruppo interessato a dare il via ad un'esperienza di lettura sociale - nell'ambito del progetto BiblioCoop, realizzato in collaborazione con la Biblioteca Tiziano Terzani - prevede un incontro con l'attore e scrittore Bruno Santini che presenterà il suo libro Strano il signor Stravideo, una riflessione autoironica per bambini e non solo, sul rapporto straniante che abbiamo con i moderni "gioielli" della tecnologia. Interviene lo psicologo Claudio Benassai.

Lo scopo della lettura in gruppo è, prima di tutto quello di creare momenti di socializzazione usando il libro come veicolo di scambio, prima che culturale, umano. Si vuole entrare in relazione attraverso il libro traendo da esso spunti per riflettere, ricordare, esprimere emozioni, sentimenti, idee spaziando tra una varietà di temi concordati con i partecipanti.

I successivi incontri relativi al progetto sono previsti tutti i martedì a partire dal mese di ottobre sempre nella saletta a pianterreno della Sezione soci dalle ore 16,30 alle ore 18.

 
 

Informazioni:
Box Soci dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19
Tel. 055 8964223

Logo emailSezione Soci Coop Campi Bisenzio.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito