1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Un mese di eventi, incontri, laboratori per sensibilizzare all'affidamento familiare

giornataffidi

Un mese di eventi, incontri, laboratori per sensibilizzare all'affidamento familiare a cura dell'Assessorato al Welfare e dei Centri Affidi di Area Vasta

L'affidamento familiare è una forma di sostegno sociale, ancora troppo poco conosciuta, che consente al bambino proveniente da una famiglia in difficoltà di vivere in un ambiente favorevole e al tempo stesso al nucleo di origine di avere il tempo per superare la fase di disagio.
Dal 13 ottobre al 14 novembre la città di Firenze e il comprensorio dell'Area Vasta ospiteranno un mese ricco di incontri, attività, laboratori, proiezioni cinematografiche e giochi per sensibilizzare i cittadini verso questa possibilità. Tutti gli eventi in programma sono liberi e gratuiti, per alcuni è richiesta la prenotazione. Clicca qui
Martedì 13 ottobre è iniziato il viaggio per l'affido con i protagonisti che si racconteranno intervistati da Simona Ventura nella bellissima cornice di Palazzo Medici Riccardi.
L'Associazione MUS.E e l'Associazione degli Amici del Museo Stibbert organizzeranno percorsi e visite guidate per i bambini e le loro famiglie.
I Centri Affidi apriranno le loro porte negli Open Day con giochi e attività per tutti. L'evento di chiusura della manifestazione, il 14 novembre alle 16.30, si svolgerà nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, protagoniste le famiglie affidatarie e gli alunni delle scuole fiorentine che hanno partecipato al concorso scolastico "Il Paese dell'Arcobaleno".

Il viaggio per l'affido farà tappa a Campi Bisenzio sabato 17 ottobre al Parco Iqbal alle ore 16.

 


Ultima Modifica: 14/10/2015

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO