Comune di Campi Bisenzio

Un mese di eventi, incontri, laboratori per sensibilizzare all'affidamento familiare

giornataffidi

Un mese di eventi, incontri, laboratori per sensibilizzare all'affidamento familiare a cura dell'Assessorato al Welfare e dei Centri Affidi di Area Vasta

L'affidamento familiare è una forma di sostegno sociale, ancora troppo poco conosciuta, che consente al bambino proveniente da una famiglia in difficoltà di vivere in un ambiente favorevole e al tempo stesso al nucleo di origine di avere il tempo per superare la fase di disagio.
Dal 13 ottobre al 14 novembre la città di Firenze e il comprensorio dell'Area Vasta ospiteranno un mese ricco di incontri, attività, laboratori, proiezioni cinematografiche e giochi per sensibilizzare i cittadini verso questa possibilità. Tutti gli eventi in programma sono liberi e gratuiti, per alcuni è richiesta la prenotazione. Clicca qui
Martedì 13 ottobre è iniziato il viaggio per l'affido con i protagonisti che si racconteranno intervistati da Simona Ventura nella bellissima cornice di Palazzo Medici Riccardi.
L'Associazione MUS.E e l'Associazione degli Amici del Museo Stibbert organizzeranno percorsi e visite guidate per i bambini e le loro famiglie.
I Centri Affidi apriranno le loro porte negli Open Day con giochi e attività per tutti. L'evento di chiusura della manifestazione, il 14 novembre alle 16.30, si svolgerà nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, protagoniste le famiglie affidatarie e gli alunni delle scuole fiorentine che hanno partecipato al concorso scolastico "Il Paese dell'Arcobaleno".

Il viaggio per l'affido farà tappa a Campi Bisenzio sabato 17 ottobre al Parco Iqbal alle ore 16.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito