1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Racconti d'inverno in biblioteca - Quarta serie

 
Immagini dai libri citati

Le prime tre serie di incontri di letture ad alta voce e illustrazione estemporanea di storie e fiabe, dal titolo "Racconti d'inverno", a cura di Barbara Confortini e Brunella Fontani, hanno riscosso un bel successo per la partecipazione entusiastica di tanti bambini accompagnati da genitori o nonni.
Martedì 17 novembre parte un nuovo ciclo di appuntamenti nello Spazio Bambini della biblioteca, alle ore 17.00. Gli incontri ci accompagneranno con la cadenza di uno al mese fino a gennaio 2016.
L'iniziativa, a ingresso libero, è rivolta alle bambine e ai bambini dai 4 agli 8 anni e ai loro genitori.

Programma:

Martedi 17 novembre 2015
Teodoro e il fungo parlante
Il topo Teodoro soffre della propria mancanza di coraggio, così dice una bugia per ottenere il rispetto degli altri animali,
raccontando di aver scoperto l'unico fungo parlante al mondo e averne appreso il linguaggio... Da una storia di Leo Lionni.

Martedi 15 dicembre 2015

Il dono di Babbo Natale
Nonostante la tempesta di neve Babbo Natale arriva con gli sci nel piccolo paese di Anna e Michele e deposita un grande sacco nella piazza; gli abitanti incuriositi escono dalle loro case e il paese riprende a vivere... Da una storia di Dorothea Lachner.

Martedi 19 gennaio 2016

Il Gruffalò
Un topino astuto riesce a tenere lontani da sé i potenziali predatori del bosco, come la volpe e il serpente, inventandosi per amico un mostro gigantesco e spaventoso, per poi scoprire con sconcerto che esiste davvero! Da una storia di Julia Donaldson

 

Informazioni:
Biblioteca Tiziano Terzani
Villa Montalvo
Via di Limite 15 - 50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel. 055 8959600 Fax 055 8959601
montalvonews@comune.campi-bisenzio.fi.it



Ultima Modifica: 15/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO