1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Rinnovato il patto di gemellaggio con il popolo saharawi

IV° Conferenza Internazionale delle Città gemellate con il popolo saharawi

Sabato scorso il Comune di Campi Bisenzio ha rinnovato il patto di gemellaggio con il popolo saharawi durante la "IV° Conferenza Internazionale delle Città gemellate con il popolo saharawi" organizzata dalla Federazione Toscana dell'AICCRE. Campi Bisenzio è gemellata con la tendopoli di Bir Lehlu, nella Repubblica Araba Saharawi Democratica, dal 28 gennaio 1993.
L'evento si è svolto in occasione del 40° anniversario dell'invasione del territorio saharawi da parte del Marocco e ha voluto riaffermare il diritto alla libertà e all'indipendenza della popolazione saharawi e il diritto ad esprimersi con un libero referendum, come stabilito dalle Nazioni Unite nel 1991.
Quello che la popolazione saharawi sta vivendo in questi giorni è un momento di grande difficoltà e di emergenza a causa dell'alluvione che, nelle settimane scorse, ha colpito i campi rifugiati in Algeria. L'ondata eccezionale di maltempo ha distrutto abitazioni, ospedali, scuole con centinaia di famiglie senza riparo, cibo e medicinali.

 

 


Ultima Modifica: 03/11/2015

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO