1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Solidarietà al popolo francese

fiacc scan

Condanna dei vili attentati da parte del Sindaco e della comunità islamica di Campi Bisenzio

I vili attacchi terroristici di venerdì scorso hanno sconvolto Parigi, la Francia, l'Europa e tutti noi. Di fronte a certi episodi possiamo fare ben poco se non stringersi, in prima battuta, intorno al dolore delle vittime della strage e, subito dopo, condannare in maniera totale e ferma tali barbari attentati che nulla può giustificare."Sabato - ha spiegato il Sindaco Emiliano Fossi - ho partecipato insieme a molte altre istituzioni della Città Metropolitana e regionali al raduno davanti al consolato francese a Firenze voluto dal sindaco Nardella e ieri sera ho preso parte, convintamente, alla fiaccolata di Scandicci perché ho ritenuto fondamentale essere presente a questi momenti di testimonianza semplici e spontanei, ma, allo stesso tempo, ricchi di emozioni per testimoniare tutta la solidarietà al popolo francese".

Ferma condanna degli attentati arriva anche dalla comunità islamica di Campi Bisenzio: "la comunità islamica di Campi Bisenzio - dice il suo rappresentante Mehdi - condanna fermamente gli atti terroristici avvenuti a Parigi e nei dintorni; intendiamo esprimere vicinanza e solidarietà sia alle famiglie delle vittime ma anche a tutta la popolazione francese colpita, poichè questi avvenimenti colpiscono al cuore e feriscono profondamente i valori di libertà condivisi non soltanto dal popolo francese, ma anche da tutti noi. Il terrorismo ha un solo scopo: la paura, ma non permetteremo loro di uccidere i nostri valori e la nostra libertà come stanno facendo nel loro delirante credo".

"Ritengo la coraggiosa partecipazione della comunità islamica un gesto di altissima umanità - conclude il Sindaco Fossi - credo sia fondamnentale reagire uniti senza cadere nell'odio e nella paura perché questo è quello che vorrebbero gli estremisti. Per noi la frontiera non esiste, noi condividiamo una cultura simile con i nostri fratelli e sorelle francesi, e per questo ho inviato una lettera di vicinanza anche alla città di Orly, gemellata con il nostro Comune".

 


Ultima Modifica: 16/11/2015

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO