1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Premio Levriero citta' di Campi alla memoria di Daniele Calieri.

Giovedi 26 novembre alle ore 21.00, presso La Sala Consiliare "Sandro Pertini", in Piazza Dante 36 sara' assegnato il premio levriero citta' di Campi alla memoria del giornalista Daniele Calieri.

Dopo l'assegnazione del riconoscimento ad Alessandra Tesi, giovane ricercatrice vincitrice del premio "Galileo" per una ricerca sullo sviluppo delle cellule tumorali, torna il premio "Levriero Città di Campi" e lo fa per ricordare un campigiano che più campigiano non si può, nella sala consiliare "Sandro Pertini", simbolo istituzionale della nostra città.
Quello che verrà assegnato a Daniele Calieri, giornalista scomparso lo scorso agosto, sarà inoltre il primo Levriero assegnato alla memoria, per volontà della Presidenza del Consiglio Comunale e della conferenza capigruppo, che hanno raccolto l'invito lanciato all'indomani della prematura scomparsa, da parte del gruppo consiliare di Forza Italia. "Daniele è stata una figura importante della stampa locale, non solo a Campi Bisenzio ma in tutti i comuni della Piana fiorentina - spiega il presidente del Consiglio Comunale, Alessio Colzi - un riferimento per la politica, le istituzioni, il mondo associativo e tanti colleghi, soprattutto giovani, che hanno avuto in lui un maestro e un amico.
Di lui voglio ricordare lo spirito dissacrante e disincantato, unito a una grande professionalità e serietà - continua Colzi - senza dimenticare la capacità di porsi sempre al passo coi tempi, con sfide innovative e riuscite, com'è stata in questi ultimi anni Piana Notizie. Se n'è andato troppo presto, anche se fa piacere vedere come il suo ricordo sia d'esempio per la moglie Elena e i colleghi di testata e non solo. Spero che giovedì 26, Campi lo ricordi come merita".
La serata che vedrà l'assegnazione postuma del premio si terrà appunto giovedì 26 novembre a partire dalle ore 21 presso la sala consiliare"Sandro Pertini" a Campi Bisenzio e vedrà il ricordo di Daniele, tracciato attraverso le parole della moglie, Elena Andreini, dei colleghi e di alcuni contributi audio-video sulla sua vita e storia professionale.
La redazione di Piana Notizie seguirà l'appuntamento con una diretta streaming, visibile sul sito della testata.


Campi Bisenzio, li 19 novembre 2015








La Presidenza del Consiglio Comunale






Ultima Modifica: 08/10/2019

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO