1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

Regolamento per gli animali d'affezione

Il gruppo consiliare "Emiliano Fossi Sindaco" ha presentato un ordine del giorno per richiedere un regolamento

"Questa richiesta - dice il consigliere Martini, presentatore dell' odg - è nata da un esigenza chiara e precisa che abbiamo avvertito come lista parlando con tanti proprietari ed amanti degli animali, in special modo di cani e gatti. L'Amministrazione Comunale è sempre stata molto attenta e sensibile ai bisogni ed alle necessità degli animali, basti pensare ad esempio alle aree cani realizzate, alle campagne informative contro i botti di capodanno ed all'interessante incontro di maggio scorso organizzato dall'assessore Ciambellotti in collaborazione con la Polizia Municipale e provinciale sulla problematica dell'avvelenamento dei cani e soprattutto su come fare a difenderli da questa vergognosa quanto delinquenziale pratica. Anche durante quella serata venne fuori l'esigenza di dotarsi di uno strumento, ovvero il Regolamento per la tutela del benessere degli animali d'affezione".

"Riteniamo necessario - continua la Lista - che venga elaborato questo regolamento per regolare le relazioni che ci sono tra gli esseri umani e gli animali e per combattere ogni forma di maltrattamento degli animali con la codificazione di norme che indicano i comportamenti corretti ed sensibilizzino i proprietari degli amici a 4 zampe verso una corretta conduzione dell'animale nei luoghi pubblici garantendo anche l'incolumità delle persone. Auspichiamo di arrivare all'eliminazione di comportamenti scorretti facilitando l'accertamento degli illeciti da parte degli agenti incaricati".

Il regolamento nascerà in collaborazione con le associazioni animaliste ed i cittadini per cercare di carpire le esigenze ed effettuare il miglior lavoro possibile: "lavoreremo insieme - conclude il gruppo Emiliano Fossi Sindaco - per organizzare una serata di confronto rispetto a questa tematica e di scambio di informazioni con i Comuni limitrofi dove è già presente il suddetto regolamento"

 
Ultima Modifica: 02/12/2015

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità