Comune di Campi Bisenzio

ACCOGLIERE LA MEMORIA: GIORNO DELLA MEMORIA, 27 gennaio 2019

 
loc 27 gen

le iniziative in programma

Campi Bisenzio celebra la giornata della memoria proponendo tre iniziative:

* Domenica 27 Gennaio, presso il TeatroDante Carlo Monni, alle ore 17.30 pomeriggio all'insegna di musica, balletto e letture I PAINTED PEACE a cura della Scuola di Musica di Campi Bisenzio.

* Lunedì 28 Gennaio, sempre al TeatroDante, alle ore 10 il Sindaco Emiliano Fossi e l'Assessore alla Cultura Monica Roso interverranno alla presentazione del libro "STORIE CAMPIGIANE" di Giovanni Bacci e del libro "ANCHE SUPERMAN ERA UN RIFUGIATO" alla presenza degli autori Alessandro Raveggi e Lilith Moscon e di Dagmawi Ymer.

* Martedì 29 Gennaio presso la Sala Consiliare S. Pertini, alle ore 17, verrà conferito il Premio Levriero Città di Campi Bisenzio a Ugo Brilli.


Accogliere la memoria è un'iniziativa promossa da Comune di Campi Bisenzio, Associazione Futura Memoria, Cooperativa Macramè ONLUS e UNHCR.


"Si tratta di una serie di iniziative promosse in collaborazione con le associazioni del territorio ricca e di elevata qualità - sottolineano il sindaco Emiliano Fossi e Monica Roso, assessore alla cultura - che non si ferma alla semplice celebrazione del 27 gennaio, ma amplia i concetti di memoria, libertà e democrazia".

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito