Comune di Campi Bisenzio

Laurea in Comune

Presenta la tua tesi in Comune!

 

Il progetto Laurea in Comune nasce dalla considerazione che la discussione della tesi di laurea avviene spesso nella rigidità del poco tempo a disposizione in cui il laureando riesce ad esprimere soltanto alcuni dei concetti che attraverso la sua tesi porta avanti.

Per questo motivo il Comune di Campi Bisenzio ha deciso di dare la possibilità ai neolaureati di presentare la propria tesi davanti alla comunità, in alcune serate ad hoc dove potranno esporre il lavoro di ricerca che ha concluso l'iter degli studi accademici.

Per organizzare il calendario delle serate è stato predisposto un form da compilare tramite il quale i neolaureati potranno iscriversi. In base alle adesioni ricevute verranno organizzate serate a tema, invitando esperti delle materie affrontate.

Una sezione speciale del progetto sarà dedicata alle tesi di laurea inerenti Campi Bisenzio con l'organizzazione di una serata di presentazione durante la prossima edizione della rassegna La Meglio Genìa.

Il progetto è stato dedicato alla memoria di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice italiana morta nell'attentato terroristico di Parigi.

Il prossimo appuntamento è per il giorno 23 settembre alle ore 21 con la tesi di Filippo Canali "Carlo Collodi Lorenzini: un comunicatore del XIX secolo".

La serata "una prospettiva di sviluppo per la piana: la valorizzazione dei terrotori di Collodi" si terrà in Piazza Fra Ristoro.

 

 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
(*)
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito