1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

I Gigli donano 20 defibrillatori alle scuole di Campi

logo gigli

Donati 20 apparecchi e la formazione per oltre 60 persone

Il mondo dell'infanzia e le scuole locali al centro dell'attenzione da parte del Centro Commerciale I Gigli e delle istituzioni cittadine. Oggi a Villa Rucellai cerimonia di consegna, da parte del Centro Commerciale, di 20 defibrillatori al Comune di Campi Bisenzio da installare nelle scuole del territorio: 6 ad ogni Istituto Comprensivo, 1 al Liceo Agnoletti e 2 ai nidi comunali. All'Istituto Comprensivo Giorgio La Pira un defibrillatore era già stato consegnato lo scorso anno in collaborazione con la Fratellanza Popolare di San Donnino. Presenti il direttore del Centro Commerciale I Gigli Yashar Deljoye Sabeti, il sindaco Emiliano Fossi, l'assessore alla Città Vivace e delle Persone Monica Roso, i dirigenti scolastici dei 3 Istituti Comprensivi di Campi e il referente del Liceo Agnoletti.


"Il comune e l'imprenditoria locale ancora una volta a fianco per il bene della comunità - dicono il Sindaco e l'Assessore Roso. I defibrillatori negli impianti sportivi sono stati acquistati tutti attraverso l'impegno di associazioni e già una volta grazie ai Gigli. Avere a disposizione un defibrillatore nelle scuole, durante le manifestazioni sportive significa salvare vite umane. Noi, ovviamente, ci auguriamo di non dover mai utilizzare questi strumenti, ma continueremo a dotare la città, in punti strategici, di altre apparecchiature salvavita".


"Dopo i corsi di disostruzione pediatrica del 2015 per gli insegnanti del territorio - dice il direttore del Centro Commerciale I Gigli Yashar Deljoye Sabeti - questo è un'ulteriore azione de I GIGLI perle scuole e soprattutto per i bambini. Rendere gli edifici scolastici campigiani ancora più sicuri con la donazione dei defibrillatori e la formazione di più di 60 persone che in queste strutture lavorano evidenzia la cura e l'attenzione che il Centro Commerciale riserva alla Piana fiorentina. Questo tipo di operazioni rientra nelle nostre attività di responsabilità sociale ed in futuro continueremo in questa direzione".

 
 
Ultima Modifica: 22/01/2016

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità