1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Nessuno spostamento Liceo Agnoletti - sede di Campi Bisenzio

Precisazione da parte dell'Amministrazione

 

In merito ad alcune notizie apparse sulla stampa locale, il Comune di Campi Bisenzio vuole fare chiarezza su quanto affermato a proposito di un possibile trasferimento della sede di Campi Bisenzio del Liceo Agnoletti presso il Polo scientifico a Sesto Fiorentino.
"si è tenuto l'open day del liceo di Campi, una bella realtà del nostro territorio - dichiara il Sindaco Emiliano Fossi. Un organo di stampa locale ha riportato, come notizia di apertura, un accordo di programma del 2013 che prevedeva un possibile trasferimento. Ciascuno è libero di fare cosa vuole naturalmente anche i soliti "sciacalli politici" di usare questo articolo per spargere terrore. 
Lo dico chiaramente ai ragazzi e i loro genitori: vadano all'open day oggi e si iscrivano tranquillamente al liceo di Campi. L'eventuale spostamento riguarderà (se avverrà) la sede di Sesto. 
I ragazzi e il liceo di Campi dormiranno sonni tranquilli per molti anni ancora. Posso aggiungere, ad ulteriore rassicurazione che l'amministrazione di Campi sta lavorando per trovare una sistemazione migliore e più adeguata su Campi per il liceo stesso e per la scuola media visto che le due istituzioni scolastiche alloggiano nella stessa struttura e hanno bisogno entrambe di spazi adeguati per crescere".


 

"ripeto quello che ho detto alla giornalista conclude il vicesindaco Monica Roso - al momento lo spostamento non interesserà la succursale di Campi, si parla solo della sede di Sesto Fiorentino, ma anche per quella i tempi non saranno brevi, visto che al Polo Scientifico non sono ancora partiti i lavori, quindi non creiamo inutili allarmismi".



Ultima Modifica: 24/01/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO