1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Torna l'appuntamento con i "Mercoledì da scrittori"

Logo Mercoledì da scrittori

Al via la sesta edizione della rassegna di incontri con gli autori, dal 16 marzo al 18 maggio 2016 a Campi Bisenzio


La rassegna letteraria "Un mercoledì da scrittori" torna a Campi nella sua sesta edizione, con nuovi autori e con il coinvolgimento di luoghi e scuole del territorio. Cornice dei dieci incontri con altrettanti autori saranno infatti non solo il Teatrodante "Carlo Monni" ed il Porto delle Storie, già protagonisti delle scorse edizioni, ma anche le scuole "Matteucci", "Garibaldi" e "Agnoletti".  

"Un mercoledì da scrittori", rassegna ideata dalla Cooperativa Sociale Macramè con il contributo del Comune di Campi Bisenzio, prosegue con l'intento di animare spazi di discussione, sotto il motto "Incontriamo storie/leggiamo autori". E la principale novità di questa sesta edizione sarà proprio l'ingresso delle scuole di Campi, incontrando i nuovi lettori delle scuole Primarie e Secondarie Inferiori e Superiori, con le loro domande su libri, storie, scrittura e lettura.   

La rassegna, realizzata in questo anno con il sostegno tra gli altri della Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino, vedrà come ospiti autori come Eleonora Mazzoni, Erri De Luca, Massimo Cotto, Alessio Spataro e molti altri. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero ad eccezione di quelli ospitati nelle scuole, riservati agli alunni.   

I "Mercoledì da scrittori" avranno inizio il 16 marzo al liceo "Agnoletti", per concludersi mercoledì 25 maggio al Teatrodante "Carlo Monni". 
Il programma è reperibile in allegato qui sotto, o sui canali della rassegna (www.unmercoledidascrittori.it
o pagina Facebook)

 


Ultima Modifica: 25/06/2020

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO