1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Accedere alla Zona a Traffico Limitato della galleria G. Di Vittorio

 
  1. Quali sono le strade e le piazze ricadenti nella Zona a Traffico Limitato della galleria G. Di Vittorio
  2. I giorni e gli orari di validità delle limitazioni al transito
  3. Chi può ottenere l'autorizzazione all'accesso alla Zona a Traffico Limitato
  4. Come ottenere l'autorizzazione per accedere alla Zona a Traffico Limitato
  5. Riferimenti normativi
 

Quali sono le strade e le piazze ricadenti nella Zona a Traffico Limitato della galleria G. Di Vittorio

La Zona a Traffico Limitato della galleria G. Di Vittorio corrisponde sostanzialmente alla viabilità avente tale denominazione nonché alla rampa di collegamento con la piazza F. Matteucci che rappresenta l'unico accesso carrabile alla Z.T.L..

 
Planimetria della Z.T.L. di Capalle
Planimetria della Z.T.L. di Capalle
 

 

I giorni e gli orari di validità delle limitazioni al transito

La limitazione al transito nella Z.T.L. ha effetto:

  • Dalle ore 0,00 alle ore 24,00 di ogni giorno feriale e festivo.

L'accesso carrabile alla galleria G. Di Vittorio risulta interdetto mediante sbarra automatica dalle ore 0,00 alle ore 8,00 e dalle ore 20,00 alle ore 24,00 di tutti i giorni feriali e dalle ore 0,00 alle ore 24,00 di tutti i giorni festivi. L'accesso in tali fasce orarie è quindi possibile solo ai veicoli autorizzati muniti del dispositivo per l'apertura della sbarra.


 

Chi può ottenere l'autorizzazione all'accesso alla Zona a Traffico Limitato

Oltre i veicoli con autorizzazione permanente all'accesso alla Z.T.L. previsti dal vigente Regolamento della Zona a Traffico Limitato della galleria G. Di Vittorio, possono ottenere l'autorizzazione permanente all'accesso alla Zona a Traffico Limitato, e comunque con validità massima fino al mantenimento della residenza, della sede operativa o della titolarità della proprietà, i seguenti veicoli:

 
  • Veicoli di proprietà di soggetti residenti all'interno della Z.T.L. della galleria G. Di Vittorio (se più di uno saranno tutti riportati su di un unico contrassegno);
  • Veicoli di proprietà di ditte ma utilizzati da residenti all'interno della galleria G. Di Vittorio;
  • Veicoli utilizzati da esercizi commerciali aventi sede operativa all'interno della Z.T.L. per un numero massimo di 1 veicolo per ogni esercizio;
  • Veicoli di proprietà di soggetti, o ditte, affittuari, proprietari o comproprietari di aree di sosta (autorimesse, posti auto, ecc..) ricadenti all'interno della Z.T.L. o i veicoli di proprietà di loro familiari, titolari o soci.
 

Hanno diritto ad ottenere una unica autorizzazione permanente per l'accesso, fino ad un massimo di 6 veicoli di proprietà di soggetti non residenti nella Z.T.L., i nuclei familiari con residenza all'interno della Z.T.L. che non risultino proprietari di alcun veicolo (se più di uno saranno tutti riportati su di un unico contrassegno).

Possono ottenere l'autorizzazione temporanea all'accesso alla Zona a Traffico Limitato, con validità massima di anni uno dalla data di rilascio ma comunque rinnovabile, i seguenti veicoli:

 
  • Veicoli di proprietà di ditte o titolari, soci, amministratori, presidenti o legali rappresentanti di ditte che eseguono lavori edili all'interno della Z.T.L.;
  • Veicoli di proprietà di domiciliati all'interno della Z.T.L. non residenti nel Comune di Campi Bisenzio;
  • Veicoli di proprietà di persone non residenti all'interno della Z.T.L. ma condotti temporaneamente da soggetti residenti nella Z.T.L..
 

Per i veicoli che non rientrano nelle categorie sopra elencate che devono accedere dalle ore 6,00 alle ore 22,00 alla Z.T.L. per l'esecuzione di riparazioni urgenti, deve essere esposta sul parabrezza apposita autocertificazione riportante il giorno e l'orario di transito nella Z.T.L., la targa ed il tipo di veicolo, la località da raggiungere ed i motivi del transito oltre alla firma in originale del conducente. 
L'Amministrazione Comunale può concedere ulteriori autorizzazioni all'accesso alla Z.T.L., valutando le motivazioni esposte nelle richieste.


 

Come ottenere l'autorizzazione per accedere alla Zona a Traffico Limitato

Per accedere alla Zona a Traffico Limitato della galleria G. Di Vittorio occorre ottenere l'apposita autorizzazione che deve essere esposta sui veicoli o, per i veicoli a due ruote, esibita ad ogni richiesta degli addetti al controllo.
Per ottenere l'autorizzazione all'accesso alla Z.T.L., occorre far pervenire l'apposito modello di domanda compilato al Servizio Mobilità e Traffico- Sezione Trasporti e Autorizzazioni per la Circolazione, in via P. Pasolini n° 18.

 
 

Nel caso in cui si renda necessario sostituire il contrassegno di autorizzazione (ad esempio per la sostituzione del veicolo), oppure ottenerne un duplicato, occorre far pervenire l'apposito modello di domanda compilato al Servizio Mobilità e Traffico- Sezione Trasporti e Autorizzazioni per la Circolazione, in via P. Pasolini n° 18.

 

 

Riferimenti normativi

Art. 7 comma 9°, del D.Lgs 30 aprile 1992 n° 285 - Codice della Strada;
Ordinanza del Sindaco del 22 aprile 1997 n° 168 per istituzione chiusura della galleria G. Di Vittorio


 


Ultima Modifica: 06/12/2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO