1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

 
 
 
Contenuto della pagina

ALESSIO SPATARO a Un mercoledì da scrittori

idee in comune

Mercoledì 11 maggio ore 21 al Porto delle Storie


ALESSIO SPATARO a Un mercoledì da scrittori
Mercoledì 11 maggio ore 21
Presso il Porto delle Storie
Via Giusti, 7  - Campi Bisenzio (FI)
INGRESSO LIBERO

Il mondo si divide in due categorie: chi frulla e chi gancia. Il biliardino è uno sport e uno stile di vita. Ma chi conosce la sua vera storia? Il fumettista Alessio Spataro l'ha raccontata in "Biliardino" (Bao Publishing, 2015). Al Porto delle Storie dalle 21. Modera Vladimiro D'Agostino.
Prima della presentazione, il Porto delle Storie darà il via al "Primo Trofeo Porto delle Storie di Biliardino". Per iscriversi: info@portodellestorie.it

"Un mercoledì da scrittori" torna a Campi, con nuovi autori e con il coinvolgimento di luoghi e scuole del territorio. Una sesta edizione all'insegna delle storie: libri, certo. Ma anche trasmissioni radio, tornei di biliardino e chi più ne ha più ne metta. La rassegna, ideata dalla Cooperativa Sociale Macramè con il contributo del Comune di Campi Bisenzio, prosegue sulla strada di creare momenti e spazi di discussione, grazie ai testi di 10 autori per 10 incontri ospitati dal Teatrodante "Carlo Monni", dal Porto delle Storie e dalle scuole "Matteucci", "Garibaldi" e "Agnoletti".

Ecco il resto del programma:
12 maggio
Scrittrice, camminatrice. Curiosa. È Simona Baldanzi, già ospite del "Mercoledì" nella quinta edizione, torna a Campi per incontrare le parole e i disegni dei bambini della Primaria "Don Milani". Alle 14.

18 maggio
"Voi siete qui". "Pascal". Sono solo alcuni dei titoli di Matteo Caccia che non è uno scrittore ma una voce, un autore radiofonico che è riuscito a raccontare le vite di migliaia di persone. E poi, scrittore lo è pure diventato. Viene a raccontare il suo modo di fare storytelling al Porto delle Storie alle 21. Modera: Giovanni Esposito.
25 maggio
"Mi sono perso in un luogo" è l'ultimo libro di Giuseppe Culicchia. Torinese e innamorato delle storie quotidiane, ha esordito con "Tutti giù per terra" e adesso porta al Teatrodante "Carlo Monni" il suo vocabolario dei luoghi comuni per ridere (e arrabbiarsi). Alle 21.

Per info:
www.unmercoledidascrittori.it


 
 
Ultima Modifica: 09/05/2016

Piazza Dante 36, 50013 Campi Bisenzio - Tel. 055 89591 Fax 055 891965
Partita Iva 00421110487 - comune.campi-bisenzio@postacert.toscana.it

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Vai alla dichiarazione di accessibilità