1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Estate in Piazza Fra' Ristoro, il centro avrà uno spazio eventi

Successo per il bando finalizzato ad identificare soggetti gestori

È stato identificato il soggetto che gestirà "il chiosco" di Piazza Fra' Ristoro. A seguito del bando pubblicato nello scorso aprile è stato infatti individuato il soggetto gestore dello spazio eventi in piazza Fra' Ristoro. L'Associazione Esseci ha infatti dimostrato il possesso dei requisiti espressi dal bando, anche e soprattutto in termini di programmazione delle attività da svolgere nella piazza.

Il bando era nato in recepimento delle indicazioni che avevano fornito i cittadini in occasione del ciclo di laboratori civici "CampLab"dello scorso dicembre. In quella occasione, i cittadini partecipanti avevano indicato la necessità di uno spazio eventi in centro per il periodo estivo, esprimendo preferenza per un calendario di eventi caratterizzato da manifestazioni di tipo culturale eludico-ricreativo, con particolare attenzione alle realtà del territorio e specifica predilezione per un cartellone che riesca a mettere insieme le associazioni campigiane.

Questo valore è stato ripreso con forza dall'assessore Eleonora Ciambellotti: "L'estate in piazza Fra' Ristoro sarà un'ottima occasione per creare un tessuto fatto di incontro tra associazioni e realtà del territorio, da cui possono nascere occasioni di sviluppo di nuove proposte e progetti. Siamo fiduciosi che da questa iniziativa estiva possa sorgere qualcosa di interessante".
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Emiliano Fossi: "È sempre bello quando lanciamo proposte, e le persone e le associazioni del territorio rispondono. È ancora più bello quando queste iniziative si svolgono nel nostro centro storico: un altro passo per il rilancio di un centro sempre più vivo".



Ultima Modifica: 24/05/2016

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO