Comune di Campi Bisenzio

Campi Beer Festival 2016: birra, eventi e solidarietà

Ospiti d'eccezione per la 4° edizione della manifestazione

 

Si è aperta ieri con un brindisi inaugurale a base di birra la quarta edizione del Campi Beer Festival che anima il parco di Villa Montalvo fino al 3 luglio.  Il festival, nato nell'estate 2013, ha raccolto negli anni un crescente successo diventando un evento sempre più importante nel panorama dell'estate della Piana e dell'area metropolitana fiorentina. Diciotto giorni di eventi, street food, esibizioni sportive, luna park per bambini e ragazzi, concerti.

Gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione per "un sogno che è diventato realtà: il progetto di rendere il festival sempre più attrattivo per giovani e famiglie, grazie anche al supporto del Comune di Campi Bisenzio".
Il palco del Campi Beer Festival ospiterà quest'anno artisti con un importante seguito, da Bobo Rondelli  il 18 giugno fino alla comicità di Lorenzo Baglioni  il 21 giugno, dai 99Posse il 28 giugno fino alla house del Circo Nero il 2 luglio, con la gran chiusura di   Marco Ligabue il 3 luglio. L'area concerti - in cui si esibiranno ogni sera importanti band e artisti -  è coperta, per assicurare lo svolgimento degli eventi anche in questo giugno di meteo "impazzito".

Presente al taglio del nastro anche il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi: "Un altro tassello della rinascita di una Comunità che fa sempre più vivi i suoi luoghi grazie ad un impegno costante delle associazioni, che l'Amministrazione apprezza e sostiene" - ha dichiarato il sindaco - "Campi si sta dimostrando una città viva e solidale, è uno spettacolo sostenere come amministratore una Comunità così".

Il festival ospita infatti all'interno della splendida cornice del parco di Villa Montalvo il Villaggio Arcobaleno, area per bambini dedicata al gioco inclusivo che quest'anno ha riprodotto i luoghi della saga di Harry Potter. Tutti i fondi che verranno raccolti da Villaggio Arcobaleno nell'occasione saranno devoluti all'associazione "CUI i ragazzi del sole" sezione di Campi Bisenzio, per l'acquisto di un gioco inclusivo, una giostra che permette l'accesso anche a bambini diversamente abili.
   

Programma Campi Beer Festival 2016 - clicca per zoomare
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito